Condizioni di vendita

LA VENDITA DI PRODOTTI ALCOLICI E' VIETATA AI MINORENNI.

Gli Utenti del sito www.tasteresort.com dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. Se non esiste nessuna legislazione a questo riguardo, è necessario avere almeno 21 anni.

I prezzi indicati sul sito sono comprensivi di IVA  e possono essere soggetti a variazioni periodiche senza alcun preavviso. Eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel Paese di destinazione dei prodotti ove questo sia diverso dall’Italia, non sono comprese e sarà compito del cliente verificarne l’ammontare presso  le autorità  doganali.

I prezzi applicati saranno quelli vigenti al momento della conferma dell’ordine La spedizione verrà sempre contabilizzata con regolare fattura accompagnatoria  e  verrà resa disponibile online nella pagina personale del cliente.

Al prezzo del singolo prodotto e/o servizio deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna e di pagamento, nonché in relazione al Paese di destinazione. L’importo complessivo dovuto per i prodotti e/o servizi prescelti sarà chiaramente indicato  al Cliente, prima della conclusione del Contratto di Vendita. 

Per poter acquistare i prodotti sul sito www.tasteresrt.com, gli utenti devono registrarsi ,fornire i dati richiesti nel form di registrazione accettando la privacy policy e le condizioni generali di vendita.

I prodotti acquistati su www tasteresort.com godono della garanzia legale di conformità dei beni, art.128 e ss. Codice del consumo.

La garanzia legale vale due anni e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del vizio.

Controversie  

Il regolamento dell’ U.E.  n°524/2013 prevede per il consumatore europeo l’utilizzo  di una piattaforma online che gli consenta di risolvere in maniera alternativa le controversie in via non giudiziale.

La piattaforma ODR è disponibile al seguente link

Le condizioni generali e i contratti di vendita fanno riferimento alla legge italiana e sono  soggette alla giurisdizione italiana. Ogni controversia  sarà di competenza del foro esclusivo individuato nel foro di Udine. Fa eccezione il foro del cliente,qualora la legge lo preveda

 

Vino non conforme 

Il vino fornito qualora dovesse presentare difetti come “sapore di tappo”, fuoriuscita di liquido o qualsiasi altra anomalia verrà sostituito o rimborsato dopo verifica da parte di TASTE RESORT . Per beneficiare dei diritti di garanzia il Cliente dovrà inviare una e-mail all’indirizzo sales@tasteresort.com dove indicherà il numero d’ordine e data precisando la natura del difetto e il numero di bottiglie non idonee. Qualora fosse richiesto da TASTE RESORT le bottiglie dovranno essere restituite nell’imballo originale con un contenuto pari o superiore ai 2/3 del contenuto originale. Tutte le spese di spedizione saranno sostenute da TASTE RESORT.

Per i termini di garanzia si fa riferimento  all’  art.128 e ss. Codice del consumo .

Spedizione danneggiata

Nel’eventualità in cui venisse recapitata una spedizione con il contenitore visibilmente danneggiato o con bottiglie rotte il cliente, nel caso vi siano più colli, deve apporre la firma sul documento di trasporto accettando con riserva la merce,nel caso si tratti di un unico collo sarà sufficiente respingerlo al mittente.

In entrambi i casi sarà cura di TASTE RESORT provvedere al reintegro e all’ invio delle bottiglie danneggiate o dove non ve ne fosse  la disponibilità, a scelta del cliente, con altre etichette o con il rimborso della somma corrispondente.

Diritto di recesso

Secondo la disciplina del D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei prodotti, senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni solari dal ricevimento della merce e previa comunicazione scritta da inoltrare a TASTE RESORT, utilizzando la procedure di gestione del reso prevista da TASTE RESORT.

Per poter esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare ,come previsto dall’ art. 49,comma1,lett.h del Codice di Consumo il modulo come indicato di seguito:

Data

Spett.

TASTE RESORT s.r.l.

Via Aspromonte,16

33100 UDINE

inviato via e-mail a: info@tasteresort.com

oppure

raccomandata a/r

Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l'invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni/servizi, ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e ricevuti in data______________________(inserire data di ricevimento dei beni).

Mi impegno a restituire i beni a mie spese senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla presente. Contestualmente chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo, ad esempio: bonifico bancario – codice IBAN (in caso di bonifico nazionale inserire codice IBAN; se bonifico transfrontaliero anche codice BIC) oppure ad esempio riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento) entro lo stesso termine.

Cordiali saluti

Il diritto di recesso sarà subordinato al rispetto delle seguenti condizioni

1. La merce dovrà essere restituita integra e in alcun modo deteriorata

2. La merce dovrà essere rispedita nel suo imballo originale al fine di garantirne l’integrità anche nella spedizione di reso.

3. Se si volesse esercitare il diritto di recesso su ordini diversi si dovranno eseguire spedizioni separate per ogni ordine

4. Il rimborso verrà eseguito dopo arrivo e verifica della merce restituita.

5. Il pagamento verrà evaso nel minor tempo possibile e comunque non oltre i 30gg.

6. Nel caso TASTE RESORT non ritenesse idonee le condizioni della merce resa o i termini e le modalità non fossero rispettati, sarà facoltà del Cliente richiederne la restituzione con addebito delle spese di spedizione a suo carico

7. Nel caso la richiesta non venisse avanzata la merce verrà trattenuta e nessun rimborso sarà riconosciuto.

Esclusioni del diritto di recesso art 59 del codice di consumo

(1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:

la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

la  fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo   dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

TASTE RESORT(con riferimento ai domini tasteresort.com )è un negozio on-line  di proprietà esclusiva della società TASTE RESORT S.r.l P.I. con sede legale in Via Aspromonte,16 33100-UDINE(UD)  Tel 0432-1637363. Iscritta al Registro delle Imprese di UDINE con il numero Repertorio Economico Amministrativo capitale sociale i.v. 10000 euro

Resi e rimborsi

Diritto di recesso

Si può recedere dal contratto di vendita entro 14 giorni a partire dal giorno di ricevimento dell’ordine. Si può esercitare il diritto di recesso scegliendo una delle due modalità che seguono:

mandando una comunicazione via email a info@tasteresort.com, verrà inviata una risposta dal personale del servizio clienti con allegato il modulo contenente tutte le istruzioni per procedere alla restituzione di uno o più prodotti;

utilizzando la seguente procedura informatica:

- accedi al tuo account su questo sito;

- vai nella sezione Storico Ordini;

- clicca sui Dettagli dell'ordine che contiene il prodotto che intendi rendere;

- seleziona la casella corrispondente del prodotto;

- inserisci il motivo del reso nello spazio apposito sottostante (facoltativo);

- invia la richiesta cliccando sul tasto "Fai una nota di restituzione”.

Sarai contattato via email dal personale del servizio clienti che ti fornirà il modulo contenente tutte le istruzioni per procedere alla restituzione di uno o più prodotti.

Il reso per l'Italia avviene tramite corriere espresso. 

Effetti del recesso

Recedendo dal contratto di vendita saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di Taste Resort inerenti al Prodotto o ai Prodotti resi, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla una eventuale scelta di un tipo di consegna diversa dal metodo standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto. 

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso mezzo di pagamento per la transazione iniziale se questo è stato effettuato con carta di credito. 

In caso di pagamento iniziale con bonifico bancario o contrassegno il rimborso sarà effettuato tramite bonifico bancario all’IBAN indicato dal Consumatore sul Modulo di Recesso inviatoci all’interno della confezione insieme al Prodotto o ai Prodotti resi.